PVC - Stefani Pavimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

PVC

Posa

PVC - LVT

I pavimenti in LVT sono pavimenti in PVC con grande valenza estetica e con formati a listone e\o piastrella.

La prestanza decorativa dei pavimenti in LVT è normalmente superiore a quella del PVC tecnici; i pavimenti LVT sono nati come alternativa ai parquet in legno e laminato, successivamente si sono aggiunti anche gli effetti pietra, cemento, metallo ed altri decorativi.
L'alta definizione dei decori permette l’utilizzo di pavimenti in LVT in ambienti eleganti, contribuendo a creare spazi di valore e pavimenti resistenti. La resistenza è proprio il primo motivo per cui i pavimenti in laminato ed i pavimenti LVT si utilizzano per pavimentare hotel, negozi, uffici, appartamenti.

  • Basso spessore  - (variabile da 3.5 a 7,5 mm. secondo la tipologia)

  • Velocità di posa - (sia con metodo flottante che ad incollo)

  • Resistenti all’acqua - (il pvc può essere idrorepellente)

  • Antiscivolo - (i pavimenti in pvc solitamente hanno un buon coefficente di antislip)

  • Antibatterici - (il pvc è naturalmente un prodotto poco amato dai batteri)

  • Insonorizzazione - (la maggior parte dei pavimenti lvt flottanti possono abbattere dai 13 ai 19 dB)


In moltissimi casi i pavimenti in PVC - LVT vengono utilizzati per rinnovare le pavimentazioni nelle ristrutturazioni, perchè possono coprire efficacemente i pavimenti vecchi, senza dover demolire nulla e, grazie al loro basso spessore, non alzano troppo il piano di posa. Possono essere utilizzati in tutti gli ambienti della casa, compreso bagni, cucine, ingressi ed in moltissimi ambienti commerciali come negozi, hotel, uffici, per rinnovare e dare nuova vita a spazi con pavimenti vecchi o rovinati.

Torna ai contenuti | Torna al menu